Vi invitiamo a contattarci per informazioni, consulenze gratuite, sopralluoghi e preventivi.
CESCAR è un'azienda specializzata nella consulenza, progettazione, installazione e collaudo di impianti di prevenzione anticaduta individuali per le esigenze di sicurezza dell'edilizia residenziale e industriale. Gli impianti di prevenzione sono realizzati attraverso la fornitura di uno o più sistemi di sicurezza:
sistemi di accesso alle coperture;
sistemi di transito sulle coperture: linee vita, punti di ancoraggio fissi o girevoli
Le soluzioni CESCAR prevedono la fornitura di componenti certificati secondo la normativa di riferimento ( UNI EN 795:2002 ) corredata dalla documentazione dell'impianto: relazione tecnica, planimetrie, relazioni di calcolo, certificazione dei produttori, dichiarazione di conformità dell'installazione, manuale d'uso, programma di manutenzione.
CESCAR mette a vostra disposizione la propria esperienza qualificata e la competenza nel settore a partire dalla valutazione preliminare dei requisiti dell'impianto, dall'analisi delle caratteristiche strutturali dell'area di copertura, della tipologia di operatori e dalla frequenza di interventi di manutenzione.
.:. Accesso alle coperture.
Sistemi di ancoraggio fissi per consentire laccesso in sicurezza al piano di lavoro della copertura da parte degli operatori (installatori di sistemi anticaduta, di pannelli fotovoltaici, antennisti, spazzacamini, ) . Si tratta di dispositivi conformi alle norme UNI EN 795-classe A fissabili alle strutture in legno, in acciaio o in calcestruzzo che consentono alloperatore brevi spostamenti in copertura tipicamente per raggiungere una linea vita.
.:. Linea vita.
Tipologia di ancoraggio di sicurezza anticaduta che prevede lutilizzo di linee di ancoraggio flessibili. Appartengono alle classi C (linea vita orizzontale) o D (linea vita a binario) previsti dalla norma UNI EN 795:2002. I dispositivi di classe C linea vita orizzontale - sono costituiti da più punti di ancoraggio collegati tra loro da una fune; consentono ad un operatore agganciato tramite il proprio Dispositivo di Protezione Individuale di poter operare perpendicolarmente lungo tutto il colmo dellacopertura in condizione di costante sicurezza. I dispositivi di classe D sono costituiti da un binario rigido fissato in modo permanente sulla copertura con punto di ancoraggio mobile che scorre liberamente lungo il binario. La linea vita è un dispositivo indicato nei contesti in cui è necessario la messa in sicurezza della copertura per garantire le operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria frequenti.
.:. Punti di ancoraggio singoli.
Appartengono alla classe A1 e sono progettati per essere fissati a tetti inclinati. Disponibili in più tipologie con caratteristiche e applicazioni diverse:
pali girevoli: indicati per i tetti a 4 falde, adatti alle operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria;
ancoraggi fissi per la realizzazione di percorsi di sicurezza e per la prevenzione delleffetto pendolo;